Diritto di recesso
- Premessa:
MYELETTRO ti consente di restituire qualunque articolo acquistato, specificandone il motivo, fino al termine di 14 giorni di calendario dalla data di consegna. In caso di restituzione degli articoli in conformità a quanto qui sotto illustrato, avrai diritto di ottenere la restituzione dell’importo pagato per l’acquisto dei prodotti restituiti (sono sempre escluse le spese di spedizione sostenute da MYELETTRO). - Spese di spedizione del reso:
- Per le ipotesi di reso con motivazione Acquistato per errore, Articolo non compatibile, Articolo non più necessario, il reso è sempre autorizzato e le spese di spedizione sono a tuo carico. Puoi spedire la merce con qualunque corriere di tua fiducia.
- Per le ipotesi di reso con motivazione Ricevuto articolo errato, Articolo Danneggiato, Articolo difettoso, Ricevuto articolo non ordinato, il reso deve essere autorizzato dal servizio clienti MYELETTRO e le spese di spedizione sono a carico di MYELETTRO: il reso va effettuato attraverso il corriere convenzionato MYELETTRO senza alcun costo per te.
- Per le ipotesi di reso con altre motivazioni o motivazioni multiple, le condizioni di spedizione saranno pattuite con il servizio clienti MYELETTRO, tramite email all’indirizzo assistenza@myelettro.it.
- Condizioni della merce adatta al reso:
I prodotti adatti ad un reso devono essere integri, non usati, né danneggiati; non devono essere mai stati installati. Devono essere resi completi di confezione originale e di ogni accessorio (anche libretti di istruzioni e ogni altra documentazione allegata).
Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, potremo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
Non possono essere resi articoli con eventuali sigilli di garanzia rotti, strappati, tagliati o manomessi dalla confezione: accertarsi della piena compatibilità dei prodotti prima della loro apertura. - Come esercitare il diritto al reso:
- Per inviare una richiesta di reso è necessario contattare MYELETTRO inviando una mail a assistenza@myelettro.it con indicato: il numero dell’ordine, la quantità e il codice del prodotto per il quale si richiede il reso e motivazione. Rimane in ogni caso tua facoltà comunicare tramite posta ordinaria, raccomandata, elettronica, fax, o comunque con qualsiasi altra forma di comunicazione, la tua volontà di avvalerti del diritto di recesso, entro i termini previsti dalla legge. MYELETTRO ti consente di restituire qualunque articolo acquistato, specificandone il motivo, fino al termine di 14 giorni di calendario dalla data di consegna. Eventuali resi spediti oltre tale termine non saranno accettati.
- La spedizione per il rientro del prodotto è sotto la tua responsabilità fino al momento in cui MYELETTRO confermerà di aver ricevuto il prodotto.
Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i nostri magazzini, sarà cura di MYELETTRO comunicarti l’accaduto per consentirti di sporgere denuncia nei confronti del corriere da te scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato;
- La spedizione per il rientro del prodotto è sotto la tua responsabilità fino al momento in cui MYELETTRO confermerà di aver ricevuto il prodotto.
- Rimborso del reso:
Ricevuta la merce presso i propri magazzini, MYELETTRO ti invierà una mail di conferma con l’esito della procedura di reso.
MYELETTRO, in conformità a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di reso, ti rimborserà il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della merce presso i propri magazzini.
MYELETTRO non è tenuta a rimborsarti costi supplementari qualora tu abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costosa offerta (spedizione “base”). Il rimborso avverrà con le medesime modalità da te utilizzate per l’acquisto ovvero tramite bonifico bancario o rimborso PayPal.
Il diritto di recesso decade qualora tu non restituisca il bene a MYELETTRO entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se spedisci la merce prima della scadenza dei 14 giorni. Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni qui descritte.
In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, MYELETTRO provvederà a restituirti la merce e non avrai diritto ad alcun rimborso.