- MYELETTRO può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. Per ordini al di fuori del territorio italiano è necessario contattare lo staff tramite email all’indirizzo ordini@myelettro.it.
- MYELETTRO non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
- Per ogni ordine effettuato su myelettro.it, MYELETTRO emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.
- Le spese di spedizione sono a tuo carico e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento della merce da parte tua avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a MYELETTRO.
- La merce viaggia in scatole di cartone, in scatole di cartone sigillate con nastro adesivo di sicurezza o in buste per spedizioni con chiusura. In nessun caso viene utilizzato il nastro adesivo del corriere o altri materiali di chiusura.
- I tempi di consegna sono indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere.
- Nessuna responsabilità può essere imputata a MYELETTRO in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
- Al momento della consegna della merce da parte del corriere, sei tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; che sia correttamente sigillato con il nastro marchiato MYELETTRO.
- Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per pacco danneggiato”, oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull’apposito documento accompagnatorio.
È inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso MYELETTRO. - Una volta firmato il documento del corriere, non potrai opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
- Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati al Servizio Clienti di MYELETTRO.
- La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce.
- Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione ti assumi la responsabilità piena di quanto dichiarato.
- Consegna con corriere espresso: La consegna standard da parte del corriere GLS avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Il corriere GLS effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Sarai contattato dal Servizio clienti MYELETTRO con cui definirai i dettagli della consegna ed eventuali problematiche.
- Tempi di evasione e consegna
- Tempi di evasione dell’ordine:Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti effettivamente disponibili a magazzino, vengono affidati al corriere entro 48h salvo ordini con prodotti in ordine ali nostri fornitori. - Tempi di ricezione dei pagamenti:
- Tempi di evasione dell’ordine:Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Carta di credito | PAYPAL | CONTRASSEGNO | BONIFICO BANCARIO |
30 minuti | 30 minuti | Posteriore alla consegna | 4-6 giorni |
- Tempi di consegna del corriere espresso
La tabella sottostante riporta i tempi di consegna indicativi in ore, dal ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere.
NORD | PIEMONTE | VALLE D’AOSTA | LOMBARDIA | TRENTINO-ALTO ADIGE/SÜDTIROL | VENETO | FRIULI-VENEZIA GIULIA | LIGURIA |
1 giorno | 1-2 giorni | 1 giorno | 1-2 giorni | 1 giorno | 1 giorno | 1 giorno | |
CENTRO | EMILIA-ROMAGNA | TOSCANA | UMBRIA | MARCHE | LAZIO | ||
1 giorno | 1-2 giorni | 1-2 giorni | 1-2 giorni | 1-2 giorni | |||
SUD | ABRUZZO | MOLISE | CAMPANIA | PUGLIA | BASILICATA | CALABRIA | |
1-2 giorni | 1-2 giorni | 1-2 giorni | 1-2 giorni | 1-2 giorni | 1-2 giorni | ||
ISOLE | SICILIA | SARDEGNA | ISOLE MINORI | ||||
2-3 giorni | 2-3 giorni | 3-4 giorni | |||||
Express12* | ZONE SERVITE* | ||||||
Consegna entro le ore 12 del giorno lavorativo successivo alla spedizione |
*Express12Service è il servizio che offre la consegna entro le ore 12 del giorno successivo alla spedizione del materiale.
Per zone non servite, la consegna viene effettuata entro 48 ore dalla data di spedizione ed entro le ore 12 del giorno di consegna stabilito.
Puoi consultare le zone servite sul sito di GLS.
Dal momento in cui il tuo ordine viene consegnato al corriere, in nessun caso MYELETTRO può essere ritenuta responsabile di ritardi o danni causati dal corriere stesso.
- Spese di spedizione
Il costo della consegna viene calcolato in modo automatico in funzione del valore e volume dei prodotti acquistati, non include l’assicurazione della merce durante il trasporto ed è chiaramente indicato in fase d’ordine, nell’ultimo step prima del pagamento.
Per ordini di importo superiore a 499,99 € le spese di spedizione sono gratuite per tutto il territorio nazionale.
L’importo delle spese di spedizione è così calcolato:
- 5,90€ per le spedizioni su tutti gli ordini inferiori a 499,99€
- Per ordini contenenti materiale voluminoso viene applicata una maggiorazione del 10% sull’importo totale dell’ordine
- Per consegne in Sicilia, Calabria e Sardegna viene applicata una tariffa aggiuntiva di 4€.
- Per consegne in zone disagiate imposte dal corriere GLS viene appplicata una tariffa aggiuntiva di 16€.
- L’assicurazione della spedizione è a pagamento ed ha un contributo fisso di 4€.
- La spedizione extra-veloce Express12Service è a pagamento ed ha un contributo fisso di 20,90€.Spedizioni voluminose non possono usufruire di questo metodo di spedizione.