Condizioni Generali di Uso e di Vendita
- Introduzione
myelettro.it, MYELETTRO.IT, MYELETTRO sono denominazioni commerciali di MECI SRL.
Leggi con attenzione le presenti condizioni generali di uso del portale e di vendita prima di utilizzare i servizi di MECI SRL. Navigando sul presente sito accetti integralmente queste Condizioni Generali di Uso (del portale www.myelettro.it) e di vendita.
Ti invitiamo inoltre a consultare la nostra Informativa sulla Privacy.
- Accettazione delle condizioni di vendita
- Il contratto stipulato tra te e MYELETTRO deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di MYELETTRO (MECI SRL), la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare o meno l’ordine. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiari di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito indicate.
- Se sei un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederai a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
- Viene escluso ogni diritto a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
- Modalità di acquisto
- Puoi acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di MYELETTRO al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo myelettro.it, così come descritti nelle relative schede informative.
Le informazioni tecniche inserite nel sito www.myelettro.it riproducono quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. MYELETTRO, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno.
Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. - La corretta ricezione dell’ordine è confermata da MYELETTRO mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica da te comunicato. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con MYELETTRO.
Il messaggio ripropone tutti i dati da te inseriti: ti impegni a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. - Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, MYELETTRO si impegna a comunicartelo tempestivamente, tramite mail telefono o altri mezzi possibili.
- Puoi richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora stato consegnato al corriere per la spedizione.
- Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva.
MYELETTRO si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale. - Nel sito myelettro.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine.
Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti come te e la contemporanea possibilità di ordini “on line” modificano la disponibilità del prodotto, MYELETTRO non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. - Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, MYELETTRO si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte tua, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
- Puoi acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di MYELETTRO al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo myelettro.it, così come descritti nelle relative schede informative.
- Modalità di pagamento
- In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare di 8,00 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento.
È possibile pagare in contanti solo gli ordini il cui importo sia inferiore a 2.999 €, dando al corriere la somma esatta. - Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di MECI SRL, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell’e-mail di conferma ordine. - PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine verrai indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte tua sia nel caso di mancata accettazione di MYELETTRO, l’importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal.
L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora stato consegnato al corriere per la spedizione.
Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso MYELETTRO può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto, MYELETTRO è in grado di conoscere le tue informazioni finanziarie. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di MYELETTRO contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal riceverai un’e-mail di conferma da PayPal. - Carta di credito con circuito Nexi XPay
- In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare di 8,00 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento.
In caso di acquisto tramite la modalità di pagamento con carta di credito, a conclusione dell’ordine verrai indirizzato alla pagina di pagamento Nexi dove potrai usare la carta di credito o di debito di tua scelta.
L’importo relativo al tuo ordine viene addebitato sulla carta da te usata al momento del pagamento.
In caso di annullamento dell’ordine l’importo verrà rimborsato sulla carta da te utilizzata.
I tempi di accredito variano a seconda della banca di appoggio e in nessun caso MYELETTRO può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato sulla carta.
- Modalità di consegna
- MYELETTROpuò accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. Per ordini al di fuori del territorio italiano è necessario contattare lo staff tramite email all’indirizzo ordini@myelettro.it.
- MYELETTROnon effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
- Per ogni ordine effettuato su myelettro.it, MYELETTRO emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni da te fornite all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.
- Le spese di spedizione sono a tuo carico e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento della merce da parte tua avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a MYELETTRO.
- La merce viaggia in scatole di cartone, in scatole di cartone sigillate con nastro adesivo di sicurezza o in buste per spedizioni con chiusura. In nessun caso viene utilizzato il nastro adesivo del corriere o altri materiali di chiusura.
- I tempi di consegna sono indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere.
- Nessuna responsabilità può essere imputata a MYELETTRO in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
- Al momento della consegna della merce da parte del corriere, sei tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; che sia correttamente sigillato con il nastro marchiato MYELETTRO.
- Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per pacco danneggiato”, oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull’apposito documento accompagnatorio.
È inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso MYELETTRO. - Una volta firmato il documento del corriere, non potrai opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
- Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati al Servizio Clienti di MYELETTRO.
- La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce.
- Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione ti assumi la responsabilità piena di quanto dichiarato.
- Consegna con corriere espresso:La consegna standard da parte del corriere GLS avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Il corriere GLS effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Sarai contattato dal Servizio clienti MYELETTRO con cui definirai i dettagli della consegna ed eventuali problematiche.
- Tempi di evasione e consegna
- Tempi di evasione dell’ordine:Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti effettivamente disponibili a magazzino, vengono affidati al corriere entro 24/48h salvo ordini con prodotti in ordine al fornitore. - Tempi di ricezione dei pagamenti:
- Tempi di evasione dell’ordine:Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Carta di credito | PAYPAL | CONTRASSEGNO | BONIFICO BANCARIO |
30 minuti | 30 minuti | Posteriore alla consegna | 4-6 giorni |
- Tempi di consegna del corriere espresso
La tabella sottostante riporta i tempi di consegna indicativi in ore, dal ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere.
NORD | PIEMONTE | VALLE D’AOSTA | LOMBARDIA | TRENTINO-ALTO ADIGE/SÜDTIROL | VENETO | FRIULI-VENEZIA GIULIA | LIGURIA |
1 giorno | 1-2 giorni | 1 giorno | 1-2 giorni | 1 giorno | 1 giorno | 1 giorno | |
CENTRO | EMILIA-ROMAGNA | TOSCANA | UMBRIA | MARCHE | LAZIO | ||
1 giorno | 1-2 giorni | 1-2 giorni | 1-2 giorni | 1-2 giorni | |||
SUD | ABRUZZO | MOLISE | CAMPANIA | PUGLIA | BASILICATA | CALABRIA | |
1-2 giorni | 1-2 giorni | 1-2 giorni | 1-2 giorni | 1-2 giorni | 1-2 giorni | ||
ISOLE | SICILIA | SARDEGNA | ISOLE MINORI | ||||
2-3 giorni | 2-3 giorni | 3-4 giorni | |||||
Express12* | ZONE SERVITE* | ||||||
Consegna entro le ore 12 del giorno lavorativo successivo alla spedizione |
*Express12Service è il servizio che offre la consegna entro le ore 12 del giorno successivo alla spedizione del materiale, per ordini completati entro le ore 10 sul nostro sito, il pacco sarà preparato e spedito il giorno stesso al cliente.
Per zone non servite, la consegna viene effettuata entro 48 ore dalla data di spedizione ed entro le ore 12 del giorno di consegna stabilito.
Puoi consultare le zone servite sul sito di GLS.
Dal momento in cui il tuo ordine viene consegnato al corriere, in nessun caso MYELETTRO può essere ritenuta responsabile di ritardi o danni causati dal corriere stesso.
- Spese di spedizione
Il costo della consegna viene calcolato in modo automatico in funzione del valore e volume dei prodotti acquistati, non include l’assicurazione della merce durante il trasporto ed è chiaramente indicato in fase d’ordine, nell’ultimo step prima del pagamento.
Per ordini di importo superiore a 399€ le spese di spedizione sono gratuite per tutto il territorio nazionale.
L’importo delle spese di spedizione è così calcolato:
- 5,90€ per le spedizioni su tutti gli ordini inferiori a 399,99€
- Per ordini contenenti materiale voluminoso viene applicata una maggiorazione del 10% sull’importo totale dell’ordine
- Per consegne in Sicilia, Calabria e Sardegna viene applicata una tariffa aggiuntiva di 3€.
- Per consegne in zone disagiate imposte dal corriere GLS viene appplicata una tariffa aggiuntiva di 16€.
- L’assicurazione della spedizione è a pagamento ed ha un contributo fisso di 4€.
- La spedizione extra-veloce Express12Service è a pagamento ed ha un contributo fisso di 15€.Spedizioni voluminose non possono usufruire di questo metodo di spedizione.
- Diritto di recesso
- Premessa:
MYELETTROti consente di restituire qualunque articolo acquistato, specificandone il motivo, fino al termine di 14 giorni di calendario dalla data di consegna. In caso di restituzione degli articoli in conformità a quanto qui sotto illustrato, avrai diritto di ottenere la restituzione dell’importo pagato per l’acquisto dei prodotti restituiti (sono sempre escluse le spese di spedizione eventualmente sostenute da MYELETTRO). - Tipologie di reso:
MYELETTRO ha catalogato le varie tipologie di reso in 7 motivazioni possibili: per esse il reso è sempre autorizzato in automatico, senza bisogno di prendere contatto con il servizio clienti MYELETTRO:
- Premessa:
TIPOLOGIE DI RESO | ||
A. Acquistato per errore | D. Ricevuto articolo errato | H. Altro |
B. Non compatibile | E. Articolo danneggiato | Reso con tipologie multiple |
C. Articolo non più necessario | F. Articolo difettoso | |
G. Ricevuto articolo non ordinato | ||
Il reso è autorizzato! | Richiedere autorizzazione | Richiedere autorizzazione |
Spedizione a carico del cliente | Spedizione a carico di MyElettro | Spedizione da pattuire |
- Spese di spedizione del reso:
- Per le ipotesi di reso con motivazione A, B, C, il reso è sempre autorizzato e le spese di spedizione sono a tuo carico. Puoi spedire la merce con qualunque corriere di tua fiducia.
- Per le ipotesi di reso con motivazione D, E, F, G, il reso deve essere autorizzato dal servizio clienti MYELETTRO e le spese di spedizione sono a carico di MYELETTRO: il reso va effettuato attraverso il corriere convenzionato MYELETTRO senza alcun costo per te.
- Per le ipotesi di reso con motivazione H, le condizioni di spedizione saranno pattuite con il servizio clienti MYELETTRO, contattandolo al numero 010/7776574 oppure tramite email all’indirizzo assistenza@myelettro.it.
- Per le ipotesi di reso di prodotti multipli con diverse tipologie di reso, appartenenti sia alle categorie A, B, C che alle categorie D, E, F, G, H, le condizioni di spedizione saranno pattuite con il servizio clienti MYELETTRO, contattandolo al numero 010/7776574 oppure tramite email all’indirizzo assistenza@myelettro.it.
- Condizioni della merce adatta al reso:
I prodotti adatti ad un reso devono essere integri, non usati, né danneggiati; non devono essere mai stati installati. Devono essere resi completi di confezione originale e di ogni accessorio (anche libretti di istruzioni e ogni altra documentazione allegata).
Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, potremo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
Non possono essere resi articoli con eventuali sigilli di garanzia rotti, strappati, tagliati o manomessi dalla confezione: accertarsi della piena compatibilità dei prodotti prima della loro apertura. - Come esercitare il diritto al reso:Se intendi esercitare il diritto di recesso dovrai utilizzare l’apposito modulo “reso facile” inserito nella confezione insieme alla merce. Rimane in ogni caso tua facoltà comunicare tramite posta ordinaria, raccomandata, elettronica, fax, o comunque con qualsiasi altra forma di comunicazione, la tua volontà di avvalerti del diritto di recesso, entro i termini previsti dalla legge.
MYELETTRO ti consente di restituire qualunque articolo acquistato, specificandone il motivo, fino al termine di 14 giorni di calendario dalla data di consegna. Eventuali resi spediti oltre tale termine non saranno accettati.- In caso di resi di articoli con motivazioni A, B, C, il reso si intende automaticamente autorizzato da MYELETTRO e la consegna deve essere effettuata a tue spese e con corriere di tua fiducia a: MYELETTRO – MECI SRL – FERMO DEPOSITO GLS CHIAVARI – VIA PONTEVECCHIO 36 – 16043 CARASCO (GE).
La spedizione per il rientro del prodotto è sotto la tua responsabilità, fino al momento in cui MYELETTRO confermerà di aver ricevuto il prodotto.
Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di MYELETTRO comunicarti l’accaduto per consentirti di sporgere denuncia nei confronti del corriere da te scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, MYELETTRO metterà il prodotto a tua disposizione, annullando il recesso. - In caso di resi di articoli con motivazioni D, F, F, G il reso necessita di autorizzazione da parte di MYELETTRO e la spedizione deve essere effettuata a carico di MYELETTRO, senza alcuna spesa da parte tua, attraverso spedizione con corriere GLS seguendo la procedura indicata dal servizio clienti MYELETTRO.
- In caso di reso di prodotti multipli con diverse tipologie di reso, appartenenti sia alle categorie A, B, C che alle categorie D, E, F, G, H, le condizioni di spedizione saranno pattuite con il servizio clienti MYELETTRO, contattandolo al numero 010/7776574 oppure tramite email all’indirizzo assistenza@myelettro.it.
- In caso di resi di articoli con motivazioni A, B, C, il reso si intende automaticamente autorizzato da MYELETTRO e la consegna deve essere effettuata a tue spese e con corriere di tua fiducia a: MYELETTRO – MECI SRL – FERMO DEPOSITO GLS CHIAVARI – VIA PONTEVECCHIO 36 – 16043 CARASCO (GE).
- Rimborso del reso:
Ricevuta la merce presso i propri magazzini, MYELETTRO ti invierà una mail di conferma con l’esito della procedura di reso.
MYELETTRO, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di reso, ti rimborserà il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della merce presso i propri magazzini.
MYELETTRO non è tenuta a rimborsarti costi supplementari qualora tu abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costosa offerta (spedizione “base”). Il rimborso avverrà con le medesime modalità da te utilizzate per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, rimborso PayPal o vaglia postale (in questo caso, le spese saranno a carico del Cliente).
Il diritto di recesso decade qualora tu non restituisca il bene a MYELETTRO entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se spedisci la merce prima della scadenza dei 14 giorni. Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni qui descritte.
In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, MYELETTRO provvederà a restituirti la merce e non avrai diritto ad alcun rimborso.
- Rinuncia all’acquisto
a-È tua facoltà respingere la merce al momento della consegna. Facciamo però presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (Carta di credito, Paypal, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente.
Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.
b-Un ordine in corso è annullabile solo se il materiale non è pervenuto presso il tuo indirizzo di consegna entro un mese dalla data di ricezione ordine.
- Garanzia Legale
Tutti i prodotti commercializzati da MYELETTRO sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).
In forza della garanzia legale, MECISRL, è responsabile nei confronti del Cliente-Consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal Cliente-Consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti. La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma).
In caso di difetto di conformità, il Cliente-Consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4).
Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il Cliente-Consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al Cliente-Consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione. Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il Cliente-Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130).
Per fruire dell’assistenza, il Cliente-Consumatore dovrà conservare la fattura che riceverà insieme ai beni acquistati.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente-Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da MYELETTRO.
Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione MYELETTRO, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente-Consumatore, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o superiore.
Infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto. Nessun danno può essere richiesto a MYELETTRO per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti, tranne le ipotesi di dolo o colpa grave.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente-Consumatore nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo del produttore ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
- Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta a MYELETTRO – MECI SRL – Corso Garibaldi 32/3 – 16043 Chiavari (GE)o tramite mail a assistenza@myelettro.it.
- Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Te e MYELETTRO MECI SRL s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se sei un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Genova.
- Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da MYELETTRO senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet myelettro.it.
- Contenuti ed immagini
I contenuti pubblicati sul sito e le rappresentazioni grafiche, sono semplicemente indicative e non impegnano in alcun modo Meci Srl.
La scheda tecnica descrittiva del prodotto e le relative immagini, possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, ma differire per alcuni aspetti.
Dette informazioni vengono fornite a Meci Srl dal produttore, il quale si riserva il diritto di modificare senza preavviso, le caratteristiche dei prodotti.
I marchi appartengono ai rispettivi depositari.
Meci Srl declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze relative alla scheda dei Prodotti, in quanto avente funzione meramente illustrativa.