My-Home Bticino ha rivoluzionato il mondo della domotica rendendo la realizzazione dell’impianto più semplice e divertente. Evolvendosi ha dato vita a MyHome_Up riuscendo a facilitare l’installazione degli impianti domotici eliminando il concetto di configurazione: adesso con pochi e semplici passi qualsiasi installatore sarà in grado di realizzare impianti domotici senza alcun problema.
MY-HOME AL TUO SERVIZIO
La domotica Bticino è un prodotto assolutamente affidabile che nel tempo permetterà di risparmiare tempo e costi grazie alle sue molteplici funzionalità. Questo investimento permetterà di avere una casa facile da gestire e in grado di controllare dispositivi smart di altri produttori. La smart home sarà al tuo completo servizio consentendoti di creare qualsiasi scenario in completa autonomia. Si potranno pianificare situazioni quotidiane come chiudere le tapparelle ad una determinata ora, situazioni specifiche come fermare l’impianto di irrigazione quando sta piovendo e situazioni geolocalizzate come impostare la temperatura nella zona giorno.
Grazie all’impianto domotico si controlleranno in modo intelligente le luci ottenendo grande comfort e massimo risparmio energetico; My-Home riuscirà a rendere la vita più semplice facendo risparmiare tempo e fatica e attraverso il sistema Hi-Fi si potranno ascoltare musiche diverse in ogni stanza.
Una casa domotica è una casa sicura, infatti potrà essere sempre sotto controllo grazie all’antifurto semplice da usare e ai sistemi di videocontrollo che vengono controllati direttamente dal tuo device attraverso l’App. Inoltre si potrà attivare il piano sicurezza in caso di allagamenti e fughe di gas.
Infine grazie a My home si gestirà l’energia in modo intelligente controllando: i consumi di acqua, gas ed energia elettrica, la temperatura ottimizzando i consumi energetici e personalizzando il clima in ogni zona della casa e i carichi essendo in grado di scollegare i dispositivi secondari in caso di sovraccarico.
MY-HOME SI EVOLVE IN MYHOME_UP
La domotica Bticino si evolve in MyHome_Up distinguendosi per l’utilizzo di un’App che semplifica le operazioni di installazione da fare all’installatore e consente al cliente la gestione di tutto l’impianto smart attraverso l’applicazione utilizzandola dal proprio device senza dover richiedere ulteriormente l’intervento dell’installatore.
Per la realizzazione dell’impianto domotico bastano pochi e semplici passi: l’installatore dovrà realizzare l’impianto a BUS come ha sempre fatto collegando il My Home Server1, dopo pochi minuti gli attuatori funzioneranno già grazie alle procedure automatiche e di inizializzazione. A questo punto si dovrà semplicemente collegare l’applicazione all’impianto scegliendo l’oggetto da comandare e selezionando i dispositivi che si vorranno associare. Tutti i dati saranno memorizzati dal server così da essere disponibili per il cliente dalla sua applicazione che permetterà di gestire anche gli oggetti connessi alla casa come sistemi di audio, dispositivi per l’illuminazione LED e televisori smart.
Oltre ai comandi già impostati si possono creare altre situazione e altri scenari che vengono attivati a seconda degli eventi o a seconda della posizione in cui ci troviamo.
CONCLUSIONI
My-Home evolvendosi ha trovato un nuovo nome: MyHome_Up. Esso è l’impianto domotico Bticino che attraverso le tecnologie più avanzate permette di controllare e automatizzare la gestione degli impianti elettrici, elettrodomestici e tutti i dispositivi in funzione nella casa, inoltre my home bticino attraverso uno smartphone o un tablet è molto semplice da gestire grazie alla sua applicazione che permette di associare, controllare e personalizzare tutte le funzioni.
La grande novità è che il sistema Myhome è già integrato con i dispositivi Bticino Living NOW che rappresentano l’ innovativa serie civile uscita a Giugno di quest’anno.