Arteleta nasce a Milano il 17 Ottobre 1944, si presenta fin da subito come un’azienda dedicata al mercato elettrico capace di fornire i suoi prodotti su tutto il territorio nazionale.
ARTELETA: LA STORIA DELL’AZIENDA
Durante il grande sviluppo economico del dopoguerra Arteleta si ingrandì molto grazie alle acquisizioni e ad una vasta gamma di prodotti offerti. Quindi dovette ingrandire i magazzini trasformandosi da una realtà familiare ad una realtà imprenditoriale divisa in tre reparti fondamentali: commerciale, amministrativo e logistico. Nel 1965 la sede venne trasferita a Cinisello Balsamo mentre nel 1991 si trasformò in Arteleta International rafforzando la propria presenza sul mercato e tenendo il passo con le nuove esigenze dei clienti. Negli ultimi anni ha continuato ad aumentare l’offerta di prodotti acquisendo nuovi magazzini e adottando le tecnologie più avanzate per migliorare il servizio al mercato.
Sin dalla sua nascita Arteleta ha cercato di anticipare i tempi e le esigenze del mercato prestando molta attenzioni ai potenziali clienti, attraverso la serietà e ad un rapporto basato sulla lealtà e la fiducia con i propri partners. Inoltre grazie alla sua vasta offerta è sempre stata in grado di raggiungere diverse nicchie di mercato con prodotti dotati di un ottimo rapporto qualità-prezzo. L’azienda ha sempre cercato di trovare un punto d’incontro tra innovazione e tradizione.
ARTELETA E LA SUA OFFERTA PRODOTTI
I prodotti offerti da Arteleta si racchiudono in cinque grandi categorie:
– Segnalazione che comprende micro lampade a filamento, segnalatori e lampadine LED;
– Infilaggio come ad esempio sonde infilatubo, nylon, teflon, fibra di vetro con vasto assortimento di accessori di produzione italiana;
– Domotica che comprende rilevatori di presenza, campanelli senza fili, temporizzatori e prese programmate;
– Illuminazione speciale come ad esempio torce e illuminazione d’emergenza;
– Decorazione luminosa che comprende luci e decorazioni natalizie in generale.
Ogni categoria è stata studiata in modo da riuscire a soddisfare le diverse esigenze di installazione richieste dai clienti. Attraverso un’accurata analisi del mercato è stato possibile raggiungere quasi tutti i segmenti all’interno del mercato elettrico.
Arteleta fornisce un grande supporto per coloro che acquistano i suoi prodotti: essi vengono contrassegnati dalla marcatura obbligatoria CE e dai vari marchi di qualità che hanno l’obiettivo di comunicare ai clienti l’affidabilità e la correttezza normativa dei prodotti. Infine l’azienda fornisce manuali d’istruzione, garanzie e scatole d’imballo in lingua italiana confermando e sottolineando ancora una volta la qualità dei prodotti Arteleta International e del suo marchio Lyvia.
CONCLUSIONI
Arteleta è un’azienda commerciale che fa ricercare e costruire i suoi prodotti in diverse parti del mondo per poi distribuirli sul mercato italiano grazie ad una vasta rete capillare. L’azienda è da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni innovative con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita. Lo storico marchio Lyvia è un marchio registrato e di proprietà di Arteleta International.